Borse di studio per universitari fuori sede a Bari e Napoli

Bando per i tre Collegi Universitari di Merito IPE a Bari (Poggiolevante, maschile) e Napoli (Villalta, femminile, e Monterone, maschile)

Personale scolastico

Segnaliamo che è stato pubblicato il bando per i tre Collegi Universitari di Merito IPE a Bari (Poggiolevante, maschile) e Napoli (Villalta, femminile, e Monterone, maschile) che prevede numerose borse di studio e permette anche l’accesso ai vincitori del bando INPS per i figli di dipendenti pubblici.
ipeistituto.it/collegi-universitari contiene tutte le informazioni necessarie.
I Collegi di Merito in Italia sono gestiti da enti non profit, accreditati dal Ministero dell’Università e forniscono, oltre al vitto e all’alloggio, servizi didattici e formativi ad ampio spettro. Secondo un’indagine di European House – Ambrosetti, a un anno dalla laurea, il 97,5% degli studenti usciti dai Collegi di Merito ha un impiego,
rispetto al 50,9% nazionale.
Il Collegio Poggiolevante a Bari include l’ASIRID, Alta Scuola Internazionale Residenziale per Innovatori Digitali, che mette in contatto diretto gli studenti frequentanti gli Atenei baresi con aziende del territorio, sin dal primo anno di università. Ha un tasso di impiego immediato, anche prima della laurea, del 100%.